«

»

feb 01

Print this Articolo

Tessera del tifoso: siamo alla svolta?

Si è tenuta oggi una seduta dell’Ossevatorio Sportivo. Una volta tanto da questa riunione non sono uscite solo divieti e repressioni, per la prima volta ci sono notizie positive da riferire.
La prima novità
riguarda il carnet biglietti per le partite interne, slegate dalla tdt. Questo vuol dire che finalmente i tifosi di casa potranno avere un “abbonamento” senza essere costretti a sottoscrivere la tessera del tifoso
Questo lo stralcio del documento che comunica tale decisione:
Il primo intervento, recentemente richiesto dalla Lega Nazionale di serie A – e già approvato – riguarda un “carnet elettronico di biglietti” che le società sportive, nell’ambito della propria autonomia di impresa, potranno adottare a partire da subito e sino alla fine di questo campionato.  Il carnet, in altre parole un gruppo di biglietti caricati su una card elettronica, rispetta pienamente le normative di sicurezza, ha carattere sperimentale, riguarda le sole partite casalinghe e risponde all’esigenza di favorire al massimo i canali di vendita dei biglietti ed i processi di inclusività negli stadi delle tifoserie sane, voluti dal Ministro Cancellieri.

Seconda notizia non meno importante riguarda il divieto permanente ai tifosi dell’Ancona di seguire la loro squadra, dalla prossima partita infatti potranno ritornare a seguire la squadra in trasferta.

Ultima fondamentale notizia che speriamo sia di buon auspicio, è la riunione che si terrà fra un gruppo ristretto di persone e che dovrà decidere sull’uso reale della tessera. Da notizie in nostro possesso sappiamo che c’è un orientamento ad eliminare l’obblgio della tessera per seguire la propria squadra in trasferta. Orientamento che ci era stato confermato anche da un responsabile del settore ospiti di San Siro, in occasione di Inter-Lecce.
Per adesso teniamoci la prima bella notizia da un paio d’anni a questa parte, e speriamo che l’UsLecce (nuova o vecchia proprietà non ha importanza) si adoperi immediatamente per mettere a disposizione dei tifosi  il carnet “abbonamento”
Leccegiallorossa.net

Questo articolo è stato letto 1044 volte